, , ,

Le cucine con isola, tipicamente di gusto statunitense, sono caratterizzate dalla presenza di un’area centrale separata dal resto del mobilio. In questo blocco sono presenti generalmente il piano cottura con la cappa a sospensione, il lavello, gli sportelli e i cassetti.
La cucina con penisola, invece, ha una rientranza in cui si può inserire la zona per il pranzo dotata di sedie e tavoli. Pertanto, questa soluzione assume spesso la forma a “L” o a “C”.

In questo articolo verrà trattata solo la prima tipologia soffermandosi sui suoi vantaggi e sulle sue caratteristiche.

ristrutturazione-cucina-con-isola

4 motivi per scegliere una cucina con isola

I motivi per cui ricorrere ad una cucina con isola sono riassunti brevemente nei punti seguenti:

Inno alla modernità. Questa soluzione rappresenta un’alternativa alla tradizionale idea di cucina. Si contraddistingue per un aspetto giovane e originale. Inoltre, una cucina con isola può diventare espacio abierto collegandola con il salotto mediante l’apertura di una nicchia o una porta.

Ottimizzazione degli spazi. La praticità in cucina è tutto! Infatti, in questa stanza deve essere custodito tutto il necessario per preparare i pasti e deve essere práctico. La cucina con isola risponde perfettamente a queste esigenze. Nella zona centrale ci sono cassetti e sportelli per tenere in ordine tutto ciò senza ricorrere all’utilizzo di credenze in più che andrebbero a diminuire gli spazi.

Soluzione perfetta per ogni stile di arredamento. Ami la sobrietà dello stile Industrial o oppure preferisci lo shabby chic? No problem! La cucina con isola ben si adatta ai tuoi gusti personali. L’importante è avere spazio a disposizione.

Adatta ai bambini. Avere questa tipologia di cucina è ottimo anche per i niños que sono liberi di muoversi in un ambiente sicuro. Possono giocare, aiutare i genitori nella preparazione dei piatti e fare i compiti agendo in spazi ampi. La cucina con isola quindi viene incontro alle esigenze degli adulti e dei più piccoli.

Per saperne di più su questa tipologia di cucina e capire se fa al caso tuo, contáctenos per un sopralluogo e preventivo gratuito saremo lieti di accogliere le tue richieste.

cucina-con-isola-esempio

Perché contattarci per la ristrutturazione della tua cucina

Quando si decide di ristrutturare la propria cucina spesso si compie l’errore di sottovalutare gli spazi basandosi solo sull’estetica. In questo modo, il budget dei lavori sarà superiore rispetto al previsto e l’effetto finale non sarà dei migliori.

Noi di Ristrutturazione Case una volta effettuato il sopralluogo possiamo già indicarti qual è la configurazione adatta. Una cucina con isola è da preferirsi per ambienti ampi e aperti mentre per spazi ristretti è consigliabile una soluzione più compatta.


Mis datos de contacto:

No dude en contactarme para cualquier información, la cotización es gratuita y puede solicítalo en línea o utilice los detalles de contacto en esta página.


Unirse a nosotros: